Home » I progetti » Iniziative sostenute » PERU’, PUERICULTORIO JAVA AYACUCHO

PERU’, PUERICULTORIO JAVA AYACUCHO

Il puericultorio Juan Andres Vivanco Amorin è nato nel 1985 per accogliere minori dalla nascita fino ai 18 anni in situazione di abbandono o impossibilità a rimanere con la propria famiglia.

L’obiettivo principale di questa struttura è offrire un appoggio integrale a tutti i bambini orfani o in stato di abbandono fisico o psicologico, permettendogli di crescere in un ambiente sereno, frequentare la scuola, prepararsi ad un inserimento sociale e famigliare. Attualmente il puericultorio ospita circa 120 minori.
Accanto alla struttura residenziale, sempre gestite dalle suore “Figlie di Santa Anna”, vi sono le scuole che ospitano circa 400 bambini e adolescenti.
Un sogno per la strada, attraverso le iniziative di raccolta fondi, sostiene piccole necessitá nella struttura residenziale quali risistemazione dei locali, acquisto di materiali di uso quotidiano per i bambini, latte artificiale per i più piccoli.

Grazie alla presenza di volontari dell’associazione un sogno per la strada, nel 2014/2015 sono stati realizzati laboratori ricreativi, progetto cinema per ragazzi, sistemazione di spazi comuni e appoggio alle attività ordinarie dell’istituzione educativa.